LA STORIA DELLA SCUOLA

La scuola dell’infanzia paritaria “Casa Gioiosa” di ispirazione Cristiana nasce come istituzione educativa nel 1980, nella quale il principio ispiratore della pratica educativa è la centralità della persona. Negli anni successivi si è trasferita in sedi diverse fino all’anno 2001, quando si stabilisce definitivamente in sede di nuova costruzione, esclusivamente progettata con tutte le caratteristiche di sicurezza ed igienico sanitari, con spazi strutturali adatti ai bambini della scuola dell’infanzia, come aule, saloni, servizi ed impianti elettrici e di arredamento a norma CEI. Tutti gli interni sono adeguati e funzionali alle peculiarità dell’età ” prima infanzia ” compreso un ampio giardino attrezzato con giochi. La scuola Casa Gioiosa vanta di una lunga e consolidata esperienza trentennale nell’ambito della scuola dell’infanzia. L’offerta educativa nasce dalla consapevolezza che l’intervento educativo deve promuovere la formazione di una personalità completa ed equilibrata del bambino.

La scuola dell’Infanzia Casa Gioiosa ha ottenuto il riconoscimento di scuola paritaria a decorrere dall’anno scolastico 2001.

Decr. N° 488/273

Cod. Scuola VV1A01000N.